Report settimanale Box Office Italia

classifica box office report settimanale

Anche questa settimana  l’ attesissimo film di Darren Aronofsky  Noah è primo  nella classifica   box office con oltre 300.000 presenze per un incasso che supera i 2 milioni di euro.
Si vede che in periodo pasquale l’ attitudine a vedere film di carattere “religioso” aumenta come il colesterolo dopo la giornata di Pasqua.
Diverso è il discorso per Captain America che scivola al settimo posto, ma con 85.000 presenze, di poco inferiori a quelle della precedente settimana.
In generale possiamo notare come l’affluenza settimanale sia drasticamente aumentata per via delle festività.
Notevoli invece i risultati per il sequel d’animazione di Carlos Saldanha Rio 2 – Missione  Amazzonia che nel primo weekend di uscita registra 236.000 presenze per un incasso di un milione e mezzo di euro, conquistandosi un secondo posto.
La new entry di  John Turturro e Woody Allen, ( Gigolò per Caso ) si piazza al terzo posto. Ma ciò che stupisce di più è la quarta posizione occupata da Grand Budapest Hotel che raddoppia quasi le presenze rispetto alla settimana precedente. Vedremo quali saranno i risultati della prossima settimana, se riuscirà a mantenersi nella Top Ten.
Storia di una ladra di libri scivola in decima posizione con 48000 presenze. Unico italiano in classifica Un Matrimonio da Favola di Carlo Vanzina che rosicchia un sesto posto con 100.000 presenze circa.
Vincent Ruocco

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply