Pare sia la cinquantenne Sandra Bullock più pagata di Hollywood, con ben 51 milioni di dollari incassati tra giugno 2013 e giugno 2014, secondo la nota rivista statunitense Forbes.
A sostenere il successo dell’attrice pare sia stato il successo di Gravity, film che l’ha vista protagonista. Grazie a questo, infatti, la Bullock è riuscita a raggiungere la vetta della classifica delle attrici più pagate, seguita da Jennifer Lawrence, con 34 milioni di dollari, e al terzo posto, Jennifer Aniston, con 31 milioni di dollari grazie al successo che continua ad avere la serie tv ‘Friends’. È scesa invece al quinto posto della classifica Angelina Jolie, con 18 milioni di dollari a pari merito con Cameron Diaz, superate per poco da Gwyneth Paltrow che con 19 milioni di dollari si piazza al quarto posto.
Nonostante questi siano numeri da capogiro, pare che i guadagni delle “star” femminili del cinema hollywoodiano continuino ad essere parecchio più bassi rispetto a quelli dei loro colleghi maschi, la cui “top ten” raggiunge (in totale) 419 milioni di dollari, quasi il doppio di quella femminile (229 milioni di dollari).
Certo questa rimane pur sempre una “guerra tra ricchi”, il cui rischio può essere quello di avere qualche milione di dollaro in meno per trattamenti Spa, pietre preziose e alta moda… che sacrifici!
Rita Russo
You must be logged in to post a comment Login