Santa Croce Effetto Notte: Cinema Musica Cultura

Dal 18 al 27 luglio l’estate romana si arricchirà con la IV edizione di Santa Croce Effetto Notte: dieci notti di cinema, musica e cultura

Al via anche quest’anno Santa Croce Effetto Notte. Dal 18 al 27 luglio, l’area attigua alla Basilica di santa Croce in Gerusalemme ospiterà la rassegna di Cinema Musica e Cultura, giunta ormai alla sua IV edizione.
Dopo l’esordio nel 2011 in occasione del 150° dell’Unità d’Italia, Santa Croce Effetto Notte continuerà a deliziare il pubblico romano con proiezioni cinematografiche, visite archeologiche e museali, concerti e spettacoli, oltre ad incontri con registi, attori e altri artisti.

Dieci notti magiche e totalmente gratuite, all’interno di una cornice unica, sotto il cielo stellato di Roma.
La rassegna cinematografica prevede la proiezione di 20 opere tra film, documentari, cortometraggi con ospiti Carlo Verdone, Walter Veltroni, Paolo Virzì, Paolo Genovese e tanti altri.

La manifestazione è realizzata dal MIBACT, Direzione Generale per il Cinema – Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma – Soprintendenza Speciale P.S.A.E. e per il Polo Museale della città di Roma e dall’Esercito Italiano – Museo Storico della Fanteria.

Santa Croce Effetto Notte si avvale anche della partecipazione della Parrocchia della Basilica di Santa Croce, del sostegno di Luce Cinecittà (che quest’anno, ricordiamo, festeggia il suo 90° anno), del Centro Sperimentale di Cinematografia e della collaborazione del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.

Inoltre, è da ricordare che l’evento è stato inserito nella programmazione del Semestre italiano Presidenza UE.

È possibile scaricare il programma completo della manifestazione sul sito ufficiale del Ministero dei beni e delle attività culturali, al link http://www.cinema.beniculturali.it/Notizie/3113/66/santa-croce-effetto-notte-quarta-edizione-dal-18-al-27-luglio/

 Rita Russo

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply