Una serie durata quasi dieci anni, ma che in Italia non abbiamo mai visto.
Spooks ha avuto una discreta popolarità in Inghilterra, tanto da produrre nel 2015 un sequel cinematografico, cosa che un fan spera sempre dopo la fine di una serie Tv, e che purtroppo non è avvenuta con Merlin, un programma sempre di marchio BBC.
Anche “Spook – Il bene supremo” non è mai stato rilasciato in Italia, almeno sul grande schermo, perché è invece disponibile per il mercato Home Video grazie alla Koch Media, una casa di distribuzione sempre attenta a dedicare spazio a questi film che rischiano di restare sconosciuti nel nostro Paese.
E al fianco di Peter Firth, veterano di questo target nel ruolo di Harry Pearce, è stato scelto non solo un grande attore, ma una sicura scelta in termini di marketing, trattandosi di Kit Harington, uno dei personaggi più amati della serie HBO “Il Trono di Spade” nei panni di Jon Snow.
Oltre a lui, altro nome di spicco è Jennifer Ehle, protagonista nella fiction televisiva del 1995 “Orgoglio e pregiudizio”.
Quando una nuova crisi colpisce Mi5 per via della fuga del pericoloso terrorista Adem Qasim (Elyes Gabel). Harry Pearce prima è costretto a dimettersi, e poi misteriosamente sparisce. C’è bisogno dunque di un uomo forte per risolvere la situazione, e viene dunque richiamato in servizio Will Holloway (Kit Harington), che oltre a scoprire cosa è successo a Pearce dovrà evitare un grande attentato nella capitale. Ci riuscirà?
“Spooks – Il bene supremo” non delude le attese e si dimostra un buon thriller spionistico pieno di azione, che ricorda un po’ lo stile dei film di Jason Bourne e Mission Impossible visto il rapido susseguirsi delle azioni.
Un film da recuperare, soprattutto in blu-ray, non soltanto per la qualità visiva della pellicola, ma anche per i ricchissimi contenuti speciali.
Dietro le quinte, riprese dal set, scene alternative, ed interviste ai protagonisti, attori, regista e produttori.
Lingue in Italiano 5.1 DTS – HD Master Audio ed Earound, Inglese in 5.1 DTS – HD Master Audio, e sottotitoli ed menù in Italiano.
Valerio Brandi
You must be logged in to post a comment Login