Suddenly: dopo 4 anni in Home Video il film di Uwe Boll

Recensione del Blu-Ray di questo film del regista di “Assalto a Wall Street”, rekame di “Gangsters in agguato” di Lewis Allen, un buon thriller realizzato senza troppe pretese.

Libero remake di un datato film con protagonista Frank Sinatra del 1954, “Gangsters in agguato”, e diretto nel 2013 da Uwe Boll, dopo dunque 4 anni di attesa arriva finalmente in Home Video, grazie alla distribuzione della Koch Media, sia in DVD che Blu-Ray Disc, mantenendo stavolta il nome originale, Suddenly.

La trama è identica agli anni ’50, con la visita del presidente degli Stati Uniti in un’anonima cittadina come Suddenly, e un gruppo di guardie del corpo dal mandante oscuro decise ad assassinarlo.
La postazione per il tiro decisivo è una casa isolata dove abita Ellen (Erin Karpluk, protagonista in “Being Erica”) insieme a suo figlio e al nonno.
Non tarderanno molto a scoprire le intenzioni di questi uomini in giacca e cravatta. La famiglia è dunque in pericolo, e Todd Shaw (Ray Liotta, “Qualcosa di travolgente”) proverà a salvarla, e ad impedire la morte del presidente.

“Suddenly” è un thriller con un buon cast che riesce a mantenere un’ottima suspense durante i novanta minuti che sembrano invece molto più lunghi, a dimostrazione dell’agonia che fa provare allo spettatore.
Ambientazione e atmosfera politica decisamente Americana, con un finale decisamente attuale sul terrorismo che fa riflettere.

Buon doppiaggio che si può ascoltare nella versione Blu-Ray in Audio Italiano 5.1 DTS – HD Master Audio, al pari di quello Inglese, e con il backstage tra gli Extra del film.

Valerio Brandi

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply