Libero remake di un datato film con protagonista Frank Sinatra del 1954, “Gangsters in agguato”, e diretto nel 2013 da Uwe Boll, dopo dunque 4 anni di attesa arriva finalmente in Home Video, grazie alla distribuzione della Koch Media, sia in DVD che Blu-Ray Disc, mantenendo stavolta il nome originale, Suddenly.
La trama è identica agli anni ’50, con la visita del presidente degli Stati Uniti in un’anonima cittadina come Suddenly, e un gruppo di guardie del corpo dal mandante oscuro decise ad assassinarlo.
La postazione per il tiro decisivo è una casa isolata dove abita Ellen (Erin Karpluk, protagonista in “Being Erica”) insieme a suo figlio e al nonno.
Non tarderanno molto a scoprire le intenzioni di questi uomini in giacca e cravatta. La famiglia è dunque in pericolo, e Todd Shaw (Ray Liotta, “Qualcosa di travolgente”) proverà a salvarla, e ad impedire la morte del presidente.
“Suddenly” è un thriller con un buon cast che riesce a mantenere un’ottima suspense durante i novanta minuti che sembrano invece molto più lunghi, a dimostrazione dell’agonia che fa provare allo spettatore.
Ambientazione e atmosfera politica decisamente Americana, con un finale decisamente attuale sul terrorismo che fa riflettere.
Buon doppiaggio che si può ascoltare nella versione Blu-Ray in Audio Italiano 5.1 DTS – HD Master Audio, al pari di quello Inglese, e con il backstage tra gli Extra del film.
Valerio Brandi
You must be logged in to post a comment Login