TEMPORARY ROAD: LA VITA ARTISTICA DI UN GRANDE FRANCO BATTIATO

CineFarm

Una data su tutte: mercoledì 11 dicembre per un solo giorno al cinema verrà trasmessa, per la prima volta, una pellicola che racconta l’intero percorso artistico di Franco Battiato.
Un appuntamento da non mancare per tutti i cultori della musica intelligente e raffinata di questo grande artista siciliano. In Italia c’è chi lo considera, non a torto, il Maestro per eccellenza. L’unico artista che sia riuscito a coniugare con successo spiritualità e pop, meditazione e cinema d’avanguardia.
Il film, con la regia di Giuseppe Pollicelli e Mario Tani, è stato presentato fuori concorso, per la sua anteprima italiana, il 29 novembre al Torino Film Festival. Prodotto da MAC Film, Temporary Road (una vita) di Franco Battiato sarà distribuito in Italia da Nexo Digital come un un evento nazionale per un solo giorno.
Temorary Road più che un documentario, intende essere un vero e proprio film, un lavoro completo che ripercorre le orme di una carriera considerabile come uno dei tasselli più significativi nel mosaico della musica contemporanea non solo italiana.
Un appuntamento imperdibile condito da ottima musica con tutti i successi recenti e meno recenti del cantautore siciliano tra interviste e concerti, in programmazione nazionale in tutti i migliori cinema italiani esclusivamente mercoledì 11 dicembre.

Cinzia Palmacci

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply