The Dark Horse in dvd

In Home Video il film che racconta la vera storia di Genesis Wayne Potini.

Quante volte attraverso il cinema siamo venuti a conoscenza di storie vere che ci hanno toccato il cuore?
Merito di registi e grandi attori che si sono impegnati nel raccontarle.
Perciò grazie a James Napier Robertson, a Cliff Curtis e al resto del cast, e alla Koch Media che ha rilasciato l’opera per il mercato Home Video, perché è grazie a “The Dark Horse” che molti conosceranno la vera storia di Genesis Wayne Potini.

Un uomo che fin da bambino soffre di un disturbo bipolare, e il resto della famiglia non l’ha mai aiutato a sufficienza. Ma una brutta malattia spesso e volentieri è “condita” da un grande dono, e per Genesis era un grande talento nel giocare a scacchi. Per anni è diventato famoso in Nuova Zelanda per questo, tanto da essere soprannominato “il cavallo nero”. Ma i suoi problemi mentali con il passare del tempo sono diventati sempre più accentuati, tanto da costringerlo a vivere in un centro di recupero.
Ci penserà il fratello, un gangster anche se non del tutto privo di bontà, a concedergli un’ultima occasione, e lui decide di sfruttarla insegnando a giocare a scacchi a ragazzi emarginati, ognuno con vari problemi.

Simbolo di non arrendersi mai e di mettere la felicità degli altri al primo posto nonostante i propri problemi, Genesis è uno degli eroi che meriterebbe un posto nei libri di storia, e se non sarà così, almeno ora ha un posto nella storia del cinema, che anche gli italiani potranno guardare con una perfetta versione DVD, che può essere ascoltata con audio Italiano 5.1 DTS e Dolby Digital, Inglese 5.1 Dolby Digital, e con sottotitoli in italiano. Presente anche il trailer italiano del film.

Valerio Brandi

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply