The Invitation: per la prima volta in Italia grazie all’Home Video

Arriva per il pubblico italiano la versione Home Video del thriller di  Karyn Kusama.

Anche per la release Home Video di luglio della Koch Media, la Midnight Factory propone titoli di alto livello, e “The invitation” è uno di questi. Se ormai è sempre più difficile trovare un horror che faccia davvero paura, non si può dire la stessa cosa dei thriller, quelle storie piene di ansie e misteri che ti tengono incollati alla sedia dall’inizio alla fine con la loro surreale, ma non troppo, atmosfera.

Will (Logan Marshall-Green) torna nella sua vecchia casa, l’abitazione con cui abitava fino a poco tempo fa con l’ormai ex moglie Eden (Tammy Blanchard), finché una tragedia ha distrutto tutto quanto.
Un dolore che non ha ancora superato, e infatti è riluttante nell’accettare l’invito, spinto soprattutto dalla sua nuova fidanzata Kira (Emayatzy Corinealdi). E una volta arrivato, oltre ad avvertire dentro di sé i fantasmi del passato, non è convinto della bontà di questa cena. Perché oltre ai vecchi amici di una volta, ci sono tre persone a lui sconosciute. Il nuovo compagno di Eden, David (Michiel Huisman, il “secondo” Daario Naharis ne “Il trono di spade”), e i suoi amici Sadie (Lindsay Burdge) e Pruitt (John Carroll Lynch).
Dubbi che aumentano quando Eden parla di come ha superato il dolore, grazie a un’associazione spirituale, che a Will sa tanto di pericolosa setta. Ha ragione a dubitare di loro, o è solo ossessionato dal passato?

Diretto da Karyn Kusama, regista di “Æon Flux” e “Jennifer’s Body”, e presentato al festival South by Southwest il 13 marzo 2015, ora grazie alla Koch Media è visibile per la prima volta per il pubblico italiano, con un cofanetto da collezione nella versione DVD a doppia confezione, cartacea e di plastica.
Buona sezione extra, con un video “Dietro le quinte” con i pareri dei protagonisti (da vedere naturalmente dopo la visione completa del film) e con il trailer e i crediti.
Audio con Italiano 5.1 DTS e Dolby Digital, Inglese 5.1 Dolby Digital, e sottotitoli in italiano.

Valerio Brandi

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply