Anche per la release Home Video di luglio della Koch Media, la Midnight Factory propone titoli di alto livello, e “The invitation” è uno di questi. Se ormai è sempre più difficile trovare un horror che faccia davvero paura, non si può dire la stessa cosa dei thriller, quelle storie piene di ansie e misteri che ti tengono incollati alla sedia dall’inizio alla fine con la loro surreale, ma non troppo, atmosfera.
Will (Logan Marshall-Green) torna nella sua vecchia casa, l’abitazione con cui abitava fino a poco tempo fa con l’ormai ex moglie Eden (Tammy Blanchard), finché una tragedia ha distrutto tutto quanto.
Un dolore che non ha ancora superato, e infatti è riluttante nell’accettare l’invito, spinto soprattutto dalla sua nuova fidanzata Kira (Emayatzy Corinealdi). E una volta arrivato, oltre ad avvertire dentro di sé i fantasmi del passato, non è convinto della bontà di questa cena. Perché oltre ai vecchi amici di una volta, ci sono tre persone a lui sconosciute. Il nuovo compagno di Eden, David (Michiel Huisman, il “secondo” Daario Naharis ne “Il trono di spade”), e i suoi amici Sadie (Lindsay Burdge) e Pruitt (John Carroll Lynch).
Dubbi che aumentano quando Eden parla di come ha superato il dolore, grazie a un’associazione spirituale, che a Will sa tanto di pericolosa setta. Ha ragione a dubitare di loro, o è solo ossessionato dal passato?
Diretto da Karyn Kusama, regista di “Æon Flux” e “Jennifer’s Body”, e presentato al festival South by Southwest il 13 marzo 2015, ora grazie alla Koch Media è visibile per la prima volta per il pubblico italiano, con un cofanetto da collezione nella versione DVD a doppia confezione, cartacea e di plastica.
Buona sezione extra, con un video “Dietro le quinte” con i pareri dei protagonisti (da vedere naturalmente dopo la visione completa del film) e con il trailer e i crediti.
Audio con Italiano 5.1 DTS e Dolby Digital, Inglese 5.1 Dolby Digital, e sottotitoli in italiano.
Valerio Brandi
You must be logged in to post a comment Login