The Pills: dal web alle sale cinematografiche

Il trio comico romano sbarca al cinema e Luca Vecchi esordisce nella regia cinematografica.

Esordio alla regia per Luca Vecchi che passa dal piccolo schermo del web al grande schermo cinematografico, traghettato dal colossale Pietro Valsecchi, celebre produttore di Zalone.

In 1h28 si perde ovviamente l’efficacia dell’immediatezza che comportano i classici 7/8 minuti delle puntate web, ma ciò è a favore di una maggiore profondità nel racconto: la crisi di mezza età che per Luigi arriva a 29 anni mette in moto un divertente meccanismo che non ha paura di mettersi in gioco anche su un piano più introspettivo del solito, nonostante una debole partenza. I The Pills sono sempre fenomenali, i tempi comici e la recitazione funziona sempre, ma purtroppo non si può dire lo stesso del resto del cast che sembra molto lasciato a se stesso e fuori parte.

Interessante e coraggiosa la scelta di mantenere una fotografia di scarsa qualità che va a richiamare i toni della celebre web serie mentre invece possiamo goderci un montaggio davvero ben curato. Insomma, l’esordio di Vecchi non è stato fulminante però, a detta del regista stesso, arriveranno altri film più riusciti, e noi li andremo a vedere molto volentieri.

Il film The Pills – Sempre meglio che lavorare sarà nelle sale cinematografiche dal 21 gennaio 2016.

Alessandro Bertoncini

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply