Nelle sale italiane, per la distribuzione di Tucker Film, il blockbuster giapponese Thermae Romae di Takeuchi Hideki.
Tratto dal manga della fumettista Yamazaki Mari, pubblicato da Star Comics, il film narra le gesta di Lucius Modestus (interpretato dal divo giapponese Abe Hiroshi), aitante architetto dell’Antica Roma, perennemente insoddisfatto del livello dei bagni termali dell’epoca, che si ritrova catapultato nel Giappone contemporaneo.
Viaggiando nel tempo, Lucius Modestus impara i segreti delle moderne tecnologie “da bagno” per migliorare (finalmente) i bagni termali dell’Imperatore Adriano.
Una commedia originale e folle. Un film che trasmette la grande creatività giapponese e (perché no)… lo humour asiatico. Il film è stato presentato al Far East Film Festival di Udine (insieme al sequel Thermae Romae II) dove gli spettatori hanno potuto non solo ammirare le opere cinematografiche del regista, ma anche la sua ironia. Takeuchi Hideki, infatti, oltre a presentare i suoi film, magnificava le virtù di un bidet portatile!
Thermae Romae è stato girato tra Cinecittà e i dintorni di Roma ed è visibile nelle sale cinematografiche italiane dallo scorso 26 giugno.
Rita Russo
You must be logged in to post a comment Login