Memori del grande successo dello scorso anno, con oltre 180mila persone in sala solo in Italia, anche quest’anno la grande arte torna al cinema.
Una stagione, quella 2015-2016, che porterà sul grande schermo una serie di eventi in tecnologia digitale, grazie a Nexo Digital.
La prima tappa sarà il 3, 4 e 5 novembre con un viaggio multisensoriale, in 3D e 4K, nel Rinascimento italiano. Protagonista di questo viaggio Firenze con gli Uffizi in versione 3D, per la produzione Sky 3D, in collaborazione con Sky Arte HD, Nexo Digital e Magnitudo Film, e il patrocinio del Mibact e della Città di Firenze.
Seguiranno, nel corso della stagione, eventi che vedranno protagonisti il Teatro alla Scala, L’Accademia Carrara, Goya, Leonardo Da Vinci e Renoir, fino ad approdare all’ultima tappa di questo viaggio artistico con un evento dal titolo: “Da Monet a Matisse. L’arte di dipingere giardini”.
Grandi protagonisti per una nuova avventura che vedrà nuovamente un connubio indiscusso tra “la grande arte” e il cinema.
Rita Russo
You must be logged in to post a comment Login