Torna al cinema la grande arte, con Nexo Digital

Anche quest’anno l’arte torna al cinema per una nuova stagione ricca di proiezioni

Memori del grande successo dello scorso anno, con oltre 180mila persone in sala solo in Italia, anche quest’anno la grande arte torna al cinema.
Una stagione, quella 2015-2016, che porterà sul grande schermo una serie di eventi in tecnologia digitale, grazie a Nexo Digital.

La prima tappa sarà il 3, 4 e 5 novembre con un viaggio multisensoriale, in 3D e 4K, nel Rinascimento italiano. Protagonista di questo viaggio Firenze con gli Uffizi in versione 3D, per la produzione Sky 3D, in collaborazione con Sky Arte HD, Nexo Digital e Magnitudo Film, e il patrocinio del Mibact e della Città di Firenze.

Seguiranno, nel corso della stagione, eventi che vedranno protagonisti il Teatro alla Scala, L’Accademia Carrara, Goya, Leonardo Da Vinci e Renoir, fino ad approdare all’ultima tappa di questo viaggio artistico con un evento dal titolo: “Da Monet a Matisse. L’arte di dipingere giardini”.

Grandi protagonisti per una nuova avventura che vedrà nuovamente un connubio indiscusso tra “la grande arte” e il cinema.

Rita Russo

 

You must be logged in to post a comment Login