Tracks – Attraverso il Deserto: il viaggio di Robyn

In uscita il 30 aprile l’ultimo film di John Curran dall’autobiografia di Robyn Davidson

locandina_tracksPresentato alla 70esima Mostra Internazionale dell’Arte Cinematografica di Venezia, apprezzato dalla critica, arriva nelle sale cinematografiche italiane Tracks – Attraverso il Deserto.

Tratto da una storia incredibile ma vera, diretto dal regista John Curran (Il velo dipinto, I giochi dei grandi), il film racconta la straordinaria storia di Robyn Davidson (Mia Wasikowska), una giovane donna che decide di affrontare un viaggio in solitaria, attraversando il deserto australiano per oltre duemila chilometri.

Per farlo sono serviti circa un paio d’anni di preparazione fisica e di esperienza con gli animali, 9 mesi di viaggio, durante i quali ha percorso 2.700 km, in compagnia di 4 cammelli e 1 cane, Diggity.

Questo succedeva davvero nel 1977, quando Robyn decise di partire alla ricerca di sé stessa, ritrovandosi a vivere una vera e propria avventura.
Durante il periodo di preparazione al viaggio, Robyn incontrò Rick Smolan, fotoreporter del National Geographic che la convinse a stringere un accordo con National Geographic e farsi seguire nel suo viaggio con un reportage fotografico.
tracks_attraverso_il_deserto2Il reportage fu un enorme successo e Robyn decise di raccontare questa sua avventura in un libro autobiografico, che è poi diventato un bestseller internazionale, tradotto in molte lingue.

Da questo romanzo è tratto Tracks – Attraverso il Deserto.
Prodotto da Emile Sherman e Iain Canning (Il discorso del re, Shame), sarà nelle sale italiane dal 30 aprile (Bim distribuzione).

Rita Russo

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply