Trailer ricco di suspense per The Gift

Presentazione del trailer sull’opera prima da regista dell’attore Joel Edgerton, un thriller che Stephen King ha descritto come vero gioiello di suspense

Joel Edgerton, 40enne attore australiano con già una lunga filmografia (tra i suoi lavori più recenti troviamo il Faraone Ramses in Exodus – Dei e re e l’agente FBI John Connolly amico di Johnny Depp in Black Mass) ha deciso di darsi anche alla regia, e dopo due cortometraggi come The List nel 2008 e Monkeys nel 2011 il prossimo 10 marzo vedremo finalmente il suo primo lungometraggio con Regali da uno sconosciuto – The Gift.

Questa opera prima è un thriller che vede protagonista lo stesso regista insieme agli altri due attori Jason Bateman (Come ammazzare il capo 1 e 2) e Rebecca Hall (Transcendence e Vicky Cristina Barcelona), girato in poco più di un mese a Los Angeles.

Simon (Jason Bateman) e Robyn (Rebecca Hall) sono una giovane coppia di sposini che si trasferisce in una nuova casa. Appena arrivati nel quartiere incontrano Gordon (Joel Edgerton), che si rivela essere un ex compagno di scuola di Simon.
Nulla di particolare, se non fosse che Gordon comincia a mandare alla coppia una serie di regali costosi, per poi autoinvitarsi a casa loro, soprattutto quando è presente la sola Robyn.
Simon comincia a preoccuparsi, e allora prova ad allontanarlo, ma questo comporta che la presenza di Gordon diventi più ostile, tanto da minacciare di rivelare un vecchio segreto tra i due.

Ed è qui che entra in gioco la suspense, che per uno come Stephen King è rappresentata in questo film come un vero gioiello, e che ha già avuto un riconoscimento, il premio come miglior attore a Joel Edgerton nel Festival internazionale del cinema fantastico della Catalogna.
Qual è il segreto tra Simon e Gordon? Quanto sarà pericoloso per la salute di Robyn? Chi è il vero cattivo in questa storia?

Tutti quesiti che saranno risolti per l’Italia solo tra poco più di tre settimane, e viste le premesse internazionali, è probabile che questa attesa verrà ben ripagata per chi andrà a vederlo sul grande schermo.

Valerio Brandi

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply