Il “TALENT” di Gabriele Salvatores

Il regista di “Nirvana” e “Mediterraneo” lancia un concorso per giovani musicisti

Partito il I5 aprile con scadenza il 30 giugno 20I4 il bando dal titolo “Una canzone per Il ragazzo invisibile con cui Indigo Film e Rai Cinema hanno deciso di dare ai giovani musicisti (18-25 anni) la possibilità di proporre una canzone che sarà scelta per il nuovo film di Gabriele Salvatores. La giuria presieduta dallo stesso regista, è composta da professionisti dello spettacolo tra cui Linus – direttore artistico di Radio Deejay; Marco Alboni – presidente e amministratore delegato di Warner Music Italia; Federico de Robertis – musicista e compositore; Guido Lazzarini – curatore programmi televisivi.

gabriele_salvadoresLa canzone vincitrice dovrà essere perfettamente in sintonia con l’atmosfera del film, di cui Gabriele Salvatores ne ha raccontato il plot in una recente intervista : “Cerco una canzone per il mio nuovo film, dove racconto di un ragazzo di 13 anni, Michele, che scopre di avere il superpotere di diventare invisibile; all’inizio è sconcertato, preoccupato e quasi spaventato, ma poi capirà che può essere un dono, anche se difficile da gestire. Dentro ci sono tutte le emozioni dell’essere adolescenti: libertà/paura, intraprendenza/incoscienza, desiderio di essere riconosciuti insieme al desiderio di scomparire. E c’è la scoperta incredibile dell’avere un superpotere”.

Sul sito ufficiale ci sono tutte le informazioni sull’iniziativa e le modalità da seguire per partecipare (www.ilragazzoinvisibile.it/unacanzoneper).
Inoltre all’interno vi sono due clip inedite tratte dal film Il ragazzo invisibile con Valeria Golino e Fabrizio Bentivoglio, ora in fase di montaggio, che possono servire come ulteriore spunto per provare a comporre la canzone giusta.

Danilo Canzanella

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply