Yattaman: conclusa la serie Anime in Blu-ray

Recensione del secondo cofanetto della mitica serie animata Giapponese che grazie alla sua fama ha visto un remake nel 2008 e addirittura un film live-action nel 2009 diretto da Takashi Miike.

Dopo aver distribuito tutti gli episodi di “Occhi di Gatto” in Blu-Ray Disc, ecco completata anche questa nuovissima edizione in alta definizione di Yattaman, la più famosa delle serie Time Bokan.

Avevamo già recensito la prima stagione, distribuita grazie alla Koch Media in un colorato cofanetto da collezione, e che conteneva i primi 55 episodi.
Si riparte dunque con l’episodio 56, “Il grande incontro”, dedicato al mondo del wrestling, utilizzato sia dal Trio Drombo per truffare gli ignari cittadini, ma anche da due lottatrici che, stando a quando dice il dottor Dokrobei, dovrebbero possedere uno dei pezzi della pietra Dokrostone.
Episodio 56 scelto non a caso, è bene ricordarlo, per i non esperti di doppiaggio, perché segna il cambio totale del cast vocale italiano, ad eccezione del bravissimo Bruno Cattaneo, che prestava la voce sia a Boyakki che a Dokrobei. Nel nuovo cast vocale, come evidenziato dalla foto, abbiamo Alessio Cigliano nel ruolo di Ganchan ma anche di Tonzula.

Come il primo Box, anche il secondo contiene il praticissimo booklet di 32 pagine con le sinossi degli episodi, le schede tecniche dei personaggi e i disegni preparatori. Extra confermati anche nel secondo cofanetto con le varie sigle di testa e di coda, Italiana e Giapponese.

Dati tecnici:

Schermo:
1.33:1 Video Full-HD, 1080p – 23,98fps

Lingue:
Italiano 2.0 (Dual Mono) PCM
Giapponese 2.0 (Dual Mondo) PCM

Sottotitoli:
Italiano

Durata Box 2:
1325 minuti (episodi dal n° 56 al n° 108)

Protezioni AACS:
8 x BD 50

 

Valerio Brandi

 

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply