Davvero belle le musiche di Zoran il mio nipote scemo la co-produzione italo-slovena diretta dall’esordiente Matteo Oleotto di cui abbiamo già parlato precedentemente.
Non poteva essere diversamente vista la firma: quella dei Sacri Cuore, che segnano con il loro stile inconfondibile anche quest’opera.
Brani di sottofondo, a volte blues altre country di magistrale esecuzione, danno un colore ancor più internazionale alla pellicola. Si adatterebbero probabilmente senza difficoltà ad una sceneggiatura di Tarantino, ma in questo film sono il vero valore aggiunto.
Tra le varie tracce ritroviamo ripescato un brano non originale, sempre dei Sacri Cuori, “Lido” una coinvolgente rumba tutta da apprezzare.
Non mancano fiati da bada e marcette come richiamo alla realtà di provincia in cui è ambientato il film, mentre, ciò che rende, se possibile, ancor più originale questa colonna sonora sono le tracce corali come Oce Nas e Vin e Aqua, piene di suggestive armonizzazioni.
Zoran il mio nipote scemo sarà proiettato sulla piattaforma mymovies come Anteprima Homevideo il 17 marzo alle ore 21:30.
Adriana Ruocco
You must be logged in to post a comment Login